maggiori informazioni

Patrizio Menchetti patrizio.menchetti a MENCHLAW.COM
Dom 1 Ott 2000 14:36:36 CEST

On 30 Sep 00, at 19:24, francesco pandolfi wrote:

> desidero ricevere maggiori informazioni sulla tutela dei marchi in
> relazione alla registrazione di un dominio web in quanto sto svolgendo la
> tesi di laurea in questa materia (diritto commerciale comunitario). mi
> possono essere utili anche link a siti internazionali che trattano
> l'argomento. grazie anticipatamente.

Seguendo un suggerimento datomi privatamente dall'avv. Fogliani
mi permetto un post anche se non sono ancora stato ammesso
come membro.
Per i siti ufficiali della Commissione sono presenti materiali,
copiosi anche se un po' datati, sulla pagina del Legal Advisory
Board della direzione generale Information Society.
http://www.ispo.cec.be/legal/en/lab/lablab.html
I links da seguire sono soprattutto quelli su domain names,
convergence e intellectual property.
Un altro sito utilissimo e' http://www.qlinks.net
Anche qui sono da seguire i links specifici.
Quello che ho scritto io sull'argomento e' reperibile anche su
Internet facendo una ricerca con il mio nome e cognome (almeno
con google)
Personalmente presentero' una relazione che tratta parzialmente
questo argomento al convegno che si terra' a Pisa il 27 e 28
ottobre 2000. La partecipazione e' gratuita previa preonotazione.
http://www.giuristi.thebrain.net/circolo/pisa.htm
Dei giuristi che fanno post qui, vedo che l'avv. Roversi scrive
regolarmente di domain names a livello internazionale (almeno sul
periodico della BNA), e quindi probabilmente una ricerca con il suo
nome e cognome portera' fuori altre cose.
Auguri per la tesi.

Patrizio Menchetti
Avvocato
Studio legale Menchetti
Via di Poggio, 34    I-55100 Lucca, Italy
Tel. +39 0583 419812  Fax +39 0583 316625
E-mail patrizio.menchetti a menchlaw.com