Proposta di aggiunta all'OdG: UCE

Mar 10 Ott 2000 12:37:33 CEST

Maurizio Codogno wrote:

> Mentre concordo pienamente con Tullio sulla necessita` di inserire
> sanzioni agli spammatori, non penso pero` che la cosa si possa
> fare cosi` banalmente senza riscrivere in maniera per quanto possibile
> tecnica una definizione di spam accettabile dalla gran maggioranza
> di noi.

E con questo gli spammatori guadagnano almeno un altro anno di
impunitÓ...

Sembra quasi lo si faccia apposta, non appena uno propone di sanzionare
lo spam, i vertici della NA escono con questa frase.

Come dire, datemi una definizione tecnica accettabile di omicidio, o non
perseguiamo il reato.

Ce lo vedo, in tribunale: "ho sparato, si, ma con una pistola non ancora
definita dal punto di vista tecnico, l'ho appena inventata io, posso
andare adesso...." o peggio "il gas con cui abbiamo sterminato gli
indios della foresta non Ŕ riconosciuto come letale, che colpa ne
abbiamo se LORO sono morti, chi sono io per impedire alle loro cellule
di esplodere...."

Credo di non sbagliare affermando che una definizione accettabile, dal
punto di vista giuridico, possa essere:

Invio di messaggi contrario alla NETIQUETTE per contenuti, modalitÓ di
reccolta degli indirizzi dei destinatari ed effetti.

Non perdiamo l'ennesima occasione per amore dei cavilli!

Paolo Zangheri