Fw: Proposta di aggiunta all'OdG: UCE

Loris Marcovati Loris.Marcovati a CU.MI.IT
Mar 10 Ott 2000 18:16:14 CEST

Paolo Zangheri wrote:

> Scusate, ma mi pare che si stia complicando un po' troppo la questione.
> All'atto della registrazione si sottoscrive la netiquette.
> Se uno viola la netiquette, non ha pił titolo ad avere un dominio...
zap....

Esatto. Tutto molto bello ed auspicabile...

Ma di solito chi viola la Netiquette non e' il titolare del dominio,
ma un suo cliente.

Anzi, ancora peggio, la maggior parte delle violazioni (sia su usenet
che per email) sono fatte da persone che si registrano su un
free internet provider (di quelli che permettono la registrazione
via web senza presentazione di nessun tipo di documento) solo ed
esclusivamente per fare quella violazione.

Poi l'account viene regolarmente buttato, o nei casi migliori chiuso
dall'apposito ufficio "Abuse" del provider dopo segnalazione di terzi.

Come la risolvi? La mia non e' una domanda ironica. Ci ho pensato,
ma l'unica risposta che mi sono dato e' che non ci si puo' fare molto
finche' certi provider permettono di crearsi un account on-line.

Ed anche se si vietasse (in qualche modo che non riesco a concepire)
di fare una cosa del genere a chi registra sotto il TLD .it, basterebbe
che i free internet provider aprissero il servizio come .net/.com per
togliersi dall'impaccio. E noi non avremmo risolto il problema.

Ciao
        Loris

Loris Marcovati                     phone    +39 02 70004850-44