Sanzioni

Tullio Andreatta tullio a LOGICOM.IT
Mar 10 Ott 2000 18:24:27 CEST

.mau.:
> Guarda che non devi convincere me.
> Devi convincere chi ha questi dominii a non porre il veto
> a una decisione del CE,

Non sapevo che ci fossero organismi che fanno parte della NA
con diritto di veto al CE. Mi sembrava che il veto lo potesse
esprimere solo il presidente ...

.mau.:
>e devi convincere la RA ad applicare questa decisione anche
>dopo che tin.it o tiscali li minacceranno di citarli in tribunale.

Paolo Zangheri:
>Per cui, dato che esistono energumeni armati di randelli,
>dobbiamo smettere di fare le leggi ?

Beh, quelli della RA hanno perfino rischiato di essere citati in
tribunale perche', assecondando la richiesta dei politicanti,
hanno sospeso le registrazioni di domini con nome e cognome di
persone famose - in contrasto con le regole di Naming e credo
anche con il contratto dei maintainer. Perche' non dovrebbero
rischiare una causa vinta in partenza a costo quasi zero per
loro? (con tutti gli avvocati che ci sono in lista se ne trovera'
uno che lavora gratis per una causa giusta, no?  :-) )
Avranno davvero paura che qualche giudice dia loro torto
davanti a un contratto firmato le cui regole non sono state
rispettate? Quando l'opinione della maggior parte degli esperti
del settore (i maintainer) e' dalla loro?

--
Tullio Andreatta
Logicom S.r.l. (Gruppo Finmatica) http://www.logicom.it/