R: R: contestazione su dotcom.it

Alessandro Nosenzo nosenzo a IDEA.IT
Mer 11 Ott 2000 14:37:43 CEST

At 09.35 11/10/00 +0200, Cerutti Stefano wrote:
>Egreg. Sig.  Nosenzo
>premesso che i problemi di pagare l'affitto a fine mese sono evidentemente
>un Suo grosso problema (visto che Le sta così a cuore ... stinga i denti e
>con un pò di foruna che ce La fai), mi pare di poter dire che l'aulico

Mi spiace di aver colpito un nervo scoperto caro avvocato fresco di nomina
(10 mesi fa'!).
Parafrasando una nota pubblicita' ti dico che quando crescerai imparerai.
Una sola cosa ti chiedo o mi dai del tu o del lei il mix che hai fatto non
e' gradevole. Io sarei per il tu ma per ragioni politiche.
Intanto sono contento che tu non abbia minacciato querela come molti
avvocati fanno quando gli altri esprimono le loro idee e' una nota a tuo
favore. Per l'affitto non commento neppure se non hai capito la battuta
pazienza se non sai cosa sia l'ironia non e' colpa mia del resto sei un
avvocato.

>"stile" del Suo post sia contrario a quello stile di Netiquette che tanto
>pretende dagli altri ma che per primo non mette in pratica.
>Mi ero permesso solo di indicare al Sig. Greco quale fosse lo stato della
>giurisprudenza in materia indicando ove reperire alcune recenti sentenza in
>materia.

Se il Dr. Greco avesse voluto avere un'idea della giurisprudenza non
avrebbe scritto ad ITA-PE. Infatti tu non hai parlato di MAP che e' molto
meglio ed e' il plus offerto appunto dal lavoro quotidiano di ottimi
elementi che compongo il CE della NA e che va giustamente pubblicizzato ma
forse questo tu non lo puoi fare perche' all'interno del CE ci sono mi pare
ben due tuoi Colleghi cioe' da tuo punto di vista "concorrenti". Per quanto
riguarda il sito complimenti ma assomiglia stranamente ad altri siti di
nostri membri...

>Ma se Lei ritiene che sia possibile raggiungere un accordo "amichevole" con
>società straniere che registrano domini al solo e dichiarato scopo di
>venderli ( a meno che tu per  amichevoli non intenda equa la somma di 15
>milioni anziché dei richiesti 30) ovvero se ritiene che nel caso specifico
>tale società accetterebbe di sottoportsi ad arbitrato in un paese straniero,
>allora forse ho risposto con troppo impulso e chiedo scusa a tutti i
>partecipanti di ITA-PE.

Certo 15 milioni o 30 sono una cifra sicura chiara e che non riserva
sorprese. Io sono sempre stato contrario alla vendita di un nome a dominio
perche' lo ritengo una cosa del tutto ridicola ma visto che alcuni ne fanno
una questione importante (sbagliando) allora ho approvato la scelta della
NA di prendere atto di una necessita' e di consentire la vendita di un nome
a dominio. Se chi ha registrato il nome a dominio dotcom.it lo ha fatto per
rivenderlo non ci vedo nulla di strano lo strano e che ci sia qualcuno che
voglia comprarlo e che contrariamente a tutte le logiche di mercato
capitalistico apparentemente condivise da tutti non voglia pero' pagarne un
prezzo ma voglia invece ottenerlo con la forza. (perche' non va bene
dotcomsrl.it o dotcomco.it o dotcomitaly.it oppure dot-com.it ecc.? costa
solo 100.000 + IVA). Se chi ha registrato il dominio dotcom.it non volesse
venderlo capirei che l'unica soluzione sia la MAP (Mandatory Administrative
Procedure) oppure la causa civile, altrimenti non farei affatto causa
perche' rispetto ad una cifra certa richiesta da chi vuole vendere il
dominio andrei incontro ad una cifra incerta (spese per vari
azzeccagarbugli pardon volevo dire valenti avvocati :))) ed un risultato
ancora piu' incerto (si vedano le sentenze Poste Spa e Sabena con
particolare riferimento alle spese di giudizio liquidate!).
Intanto mi scuso con la lista ma per un inspiegabile problema del mio
client di posta (che essendo nord americano ho gia' segnalato la mia
richiesta di condanna a morte dell'autore:)) ai miei ultimi messaggi si e'
attaccato un pezzo di altro messaggio da me ricevuto. Spero il problema sia
ora risolto altrimenti fatemi un riassuno dei messaggi ed inviatemelo cosi'
risparmio di leggerli:))
Saluti a tutti e ci si vede a Pisa il 25 e 26 ottobre dove fra le varie
cose dovremmo votare se ammettere ad ITA-PE lo Stefano Cerutti che ha fatto
domanda (tranquillo io votero' come ho sempre fatto: a favore anche se con
la crescente richiesta da parte degli avvocati di ammissione ad ITA-PE non
sara' piu' tanto sicuro parcheggiare l'auto al CNR durante le riunioni di
ITA-PE:)).

Alessandro Nosenzo