R: R: contestazione su dotcom.it

e-solv (clerk) clerk a E-SOLV.IT
Mer 11 Ott 2000 17:24:27 CEST

Cerutti Stefano ha scritto:

> Egreg. Sig.  Nosenzo
> [zip zip]
> Mi ero permesso solo di indicare al Sig. Greco quale fosse lo stato della
> giurisprudenza in materia indicando ove reperire alcune recenti sentenza in
> materia.
> Ma se Lei ritiene che sia possibile raggiungere un accordo "amichevole" con
> società straniere che registrano domini al solo e dichiarato scopo di
> venderli ( a meno che tu per  amichevoli non intenda equa la somma di 15
> milioni anziché dei richiesti 30) ovvero se ritiene che nel caso specifico
> [...]

Una cosa mi sfugge in tutto questo. Il 25 settembre Stefano Cerutti ha
inviato
alla e-solv domanda di essere iscritto alla nostra lista dei saggi.
Segno che le MAP, il loro funzionamento ed il loro costo li conosce
bene.

Per quale motivo quindi ha ritenuto di suggerire al sig. Greco soltanto
di ricorrere alla magistratura ordinaria? Perche' ha indicato solo il
suo sito con sole pronunzie della magistratura ordinaria (fra l'altro ne
esistono di piu' completi, quali quello dell'avv. Andrea Monti)? Perche'
non ha indicato invece i siti di ICANN, di WIPO, di eResolution, etc.,
che anziche' i 15 provvedimenti su nomi a dominio che contiene il suo
sito
ne contengono svariate centinaia che molto piu' esattamente si
attagliano al problema della dotcom?

Mi sembra francamente un comportamento poco coerente. Date le sue
domande di iscrizione alla NA e di diventare "saggio" per le MAP, forse
non sarebbe male se proponesse le soluzioni all'interno del sistema in
cui chiede di entrare e che ospita le sue mail, anziche' dirottare
all'esterno e su rimedi piu' costosi chi chiede alla lista (e non
all'avv. Cerutti personalmente) informazioni.

Saluti,

    Caterina Bruno Corbaz

E-SOLV s.r.l.
Via Paisiello 27, 00198 Roma