Senza oggetto

alberto filippini albfilip a TISCALINET.IT
Mar 17 Ott 2000 13:31:33 CEST

Buon giorno,
mi permetto di intervenire, per la prima volta dopo mesi dalla mia
iscrizione alla lista, per esprimere alcune opinioni in merito a quanto, da
tempo, vado leggendo.
Breve premessa: sono avvocato, mi piace la professione che svolgo e non ho
interessi economici particolari in internet, che non rappresenta al momento
settore principale di interesse professionale.
Detto questo:
1) Io credo che i toni della discussione siano trascesi e non rispondano
più alle norme  previste non solo dalla Netiquette ma anche dalla più
elementare buona creanza.
2) Credo anche che, italianamente, molti stiano ricorrendo a facili
dietrologie e, ancora più italianamente, molti stiano veramente utilizzando
la lista per autopromuovere le proprie iniziative.
3) Questo non è utile ai fini della discussione e non è corretto nei
confronti di chi invece utilizza la lista per i fini che le sono propri,
migliorare e disciplinare le norme vigenti.
4) Capisco di essere l'ultimo arrivato e chiedo perdono per lo sfogo, però
incomincio a non ritenere spiritosi certi interventi denigratori ed a non
ritenere più tollerabili certi messaggi promozionali.
5) Se poi c'è interesse a dividere la lista in più fazioni ed a screditarsi
reciprocamente, sarà per me opportuno e proficuo rinunciare a ricevere 25
messaggi giornalieri zeppi di insulti.
6) Credo che per lontananza e impegni non potrò essere presente alla
assemblea; avvocato e per di più sardo: ma chi credo di essere?.
7) Chiedo comunque che venga ridiscussa la formulazione dell'articolo di
cui si discute in quanto non è in dubbio la buona intenzione del
promulgatore ma l'attuale disposto presta comunque il fianco ad
interpretazioni diverse e troppo discrezionali.
8) Ho sentito parlare di esclusioni dalla lista, avrei piacere che il
criterio da utilizzare non fosse quello di punire chi ascolta in silenzio a
vantaggio di chi invece straparla e offende.
         Scusate la lunghezza e buon lavoro a tutti
                                        Avv. Alberto Filippini