info domini

Ven 20 Ott 2000 00:26:07 CEST

> mi rivolgo a voi perch=E8 ho trovato il vostro sito tramite una ricerca =
> e spero che mi possiate aiutare , vorrei registrare un dominio  con nome =
> tropea.com solo che ogni volta che verifico il nome mi risulta occupato =
> , e quando vado ad aprirlo non mi visualizza niente come . come faccio a =
> sapere se =E8 realmente occupato ?

un nome a dominio NON e' una pagina WEB, cosi' come Internet NON e' il WEB.

Un nome a dominio e' occupato se esiste un name server che di fronte alla
richiesta del nome risponde in modo positivo alla richiesta con una
informazione che riconduce ad un indirizzo numerico di una macchina.

Quindi per la verifica va verificato che nel DNS ci siano le informazioni
relative al nome a dominio, tutto qui!

Claudio Allocchio