R: Proposte di modifiche allo statuto

Ven 20 Ott 2000 12:51:21 CEST

>        Mi sembra una proposta che va contro quanto invece detto da Stefano
>Trumpy, che propone addirittura di riservare agli enti conduttori un
>posto nel CE.
>
>        La proposta di Stefano Trumpy e' forse eccessiva; ma francamente
>quella
>di Maurizio Codogno e' del tutto antidemocratica. Non capisco infatti
>per quale motivo un ente conduttore o un saggio non possano fare parte
>del CE, e per quale motivo invece possano farne parte un Maintainer o un
>Maurizio Codogno. Forse gli enti conduttori sono cittadini di serie B,
> [...]
a me invece la proposta non dispiace.
oltre a quanto dice Maurizio sulla separazione del "potere giudiziario" da
quello "legislativo" [wow! :-)] credo infatti che a favore della proposta ci
siano anche ragioni di opportunita', buon gusto e trasparenza, in modo da
troncare sul nascere eventuali dubbi (sicuramente infondati, ma sempre
possibili) che qualcuno possa agire per secondi fini propri (sia chiaro che
non e' minimamente in discussione la correttezza dei membri del CE, dei
"saggi", degli enti conduttori, ecc.).
pero' che i membri del CE non debbano ricoprire altre "cariche", dirette o
indirette, nell'ambito della NA, mi sembra una buona impostazione di fondo.
saluti e buon lavoro a tutti.
Ignazio Guerrieri
Avv. Ignazio Guerrieri
Via G. Nicotera, 29
00195 - ROMA
E-Mail: iguerrieri a pronet.it
Tel.: +39-06-3217708;  Fax: +39-06-3223335