Proposte di modifiche allo statuto - art. 12

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Ven 20 Ott 2000 12:54:45 CEST

Proseguo con le mie osservazioni sulle proposte di modifica allo statuto
di Codogno. Tocca all'art. 12.

Maurizio Codogno ha scritto:

> (2) Nuova formulazione dell'ultimo comma dell'articolo 12.
>

>    Al suo interno il comitato esecutivo elegge un direttore, il cui
> voto, in caso di parita', vale doppio. Il direttore provvede alla
> convocazione delle riunioni del comitato esecutivo, annunciandone
> contestualmente data e ordine del giorno nella lista ITA-PE, e alla
> pubblicazione delle sue decisioni. Per la validita' delle riunioni
> e' necessaria la presenza di almeno 3 (tre) membri.

L'ho gia' sentito.... Strano, ma assomiglia molto a quello che chiedo da
tempo e a quanto ho scritto nel candidarmi al CE....

>  --- razionale
> Rendiamo statutaria la trasparenza delle riunioni del CE.

Non c'era necessita' di rendere la trasparenza statutaria. Bastava farlo
e basta. Nulla proibisce al Direttore del CE di mettere in lista
convocazione e ordine del giorno.

Curioso poi che questa proposta venga proprio da chi e' stato criticato
per non aver dato trasparenza alle riunioni durante il suo mandato....

Ciao!

    Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501