Proposte di modifiche allo statuto - art. 12

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Ven 20 Ott 2000 15:49:44 CEST

> From: Enzo Fogliani <fog a fog.it>

> L'ho gia' sentito.... Strano, ma assomiglia molto a quello che chiedo da
> tempo e a quanto ho scritto nel candidarmi al CE....

Non ho nessuna intenzione di prendermi il merito della proposta.
Che ci guadagno? Non devo certo cercare voti a mio favore nell'elezione
del prossimo CE o dimostrare di essere piu` bello degli altri.
Pero`, visto che nessuno si e` dato la pena di scrivere un testo
da votare all'assemblea, l'ho fatto io. Se vuoi, ritiro la mia
proposta e te la lascio fare a te.

> Non c'era necessita' di rendere la trasparenza statutaria. Bastava farlo
> e basta. Nulla proibisce al Direttore del CE di mettere in lista
> convocazione e ordine del giorno.

Ma nulla lo obbliga, e visti i precedenti tanto vale avere patti
chiari e amicizia lunga. O forse pensi che in certi casi sia meglio
non averlo, quest'obbligo? A me non viene in mente nulla del genere,
ma ammetto di non avere fatto un'analisi cosi` ampia.

> Curioso poi che questa proposta venga proprio da chi e' stato criticato
> per non aver dato trasparenza alle riunioni durante il suo mandato....

Eh, si`. Purtroppo l'avere seguito la prassi del direttore del
Comitato Esecutivo 1998-1999 ha portato a questi problemi, soprattutto
all'ultima riunione di questo CE (dando comunque atto a Griffini che
lui l'ha sempre detto. Pero` nessun componente del CE ha mai pensato
di mettere in lista exec un messaggino dicendo "avvisiamo anche la
lista ITA-PE?". notate che questa non e` una mia difesa: e` chiaro
che nessuno del CE aveva un obbligo del genere, visto che il Diretur
ero io)

ciao, .mau.