Proposte di modifiche allo statuto - art. 12

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Ven 20 Ott 2000 19:24:14 CEST

Enzo:

> C'e' una differenza sostanziale. Il precedente CE si e' occupato
> sostanzialmente soltanto della redazione delle nuove regole di naming,
> che sono entrate tutte in vigore alla fine del suo mandato.

il principio continua ad essere lo stesso, pero`: non esisteva
un annuncio ufficiale in lista della nuova riunione.

Guarda che non ti sto affatto accusando. Sono convinto che tu sia
una persona intelligente, abbia visto cosa e` successo, e
abbia dedotto che la pubblicazione di data e OdG delle riunioni
era la migliore soluzione.
Se la situazione attuale si fosse verificata a maggio, avresti
detto le stesse cose, e se io non avessi postato su ITA-PE
le convocazioni mi avresti giustamente cazziato e l'avresti
fatto tua sponte. E se la cosa fosse capitata a maggio dell'anno
scorso, avresti fatto direttamente tu la pubblicazione.
Il fatto che tutto questo sia capitato all'ultima riunione
del CE uscente puo` essere definito "un mero accidente storico"...
Quello su cui dissento e` che non si possa pensare che pure
io sia stato folgorato sulla via di Damasco.

> Per la verita', io ricordo di aver proposto di rendere visibile al
> pubblico anche la lista del comitato esecutivo; ma la cosa non era
> piaciuta...

Sono due cose completamente diverse.
Continuo ad essere dell'idea che una lista chiusa e` meglio. Molte
cose si possono rendere pubbliche (basta vedere gli esempi portati
in questi giorni), ma per altre cose e` meglio picchiarsi in santa
pace. E` la stessa ragione per cui in migliaia di consigli di
amministrazione si chiede che certe cose non siano messe a verbale...
non confondiamo trasparenza con esibizione.

> In ogni caso, mi sembrano polemiche sterili. Se siamo tutti d'accordo
> sul fatto che ci vuole la trasparenza, facciamola e basta, no?

E cosa c'e` di male nel renderla statutaria? non l'ho ancora capito.
Se mi dicessi "c'e` da fare un'assemblea apposta", e` un conto.
Ma tanto siamo gia` convocati tutti!

cioa, .mau.