Proposte di modifiche allo statuto - art. 12

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Ven 20 Ott 2000 19:41:05 CEST

Daniele Vannozzi ha scritto:

> Le ultime mail non sono improntate ad un confronto di opinioni
> ma ad un vero e proprio scontro con l'obbiettivo di usare il discredito
> verso altri per ottenere dei crediti diretti e personali nei confronti
> dell'assemblea.

Mi sembra che, al di la' del diverso stile, si stia non solo
confrontando opinioni, ma formulando anche proposte costruttive. Il mio
programma e' stato esposto (e contrastato) a suo tempo in lista. Oggi
Maurizio propone le sue modifiche allo statuto, e si discute di quelle.
Tutto qui.

Ne' io, ne' Maurizio Codogno o Ignazio Guerrieri penso abbiamo
l'intenzione di screditarci l'un l'altro. Esprimiamo solo, piu' o meno
vivacemente, il nostro punto di vista, supportato, mi pare, ognuno da
argomenti concreti. Ho visto discussioni molto peggiori. Del resto,
perche' dovremmo volerci screditare? per le elezioni? Ne' Maurizio ne'
Ignazio si sono candidati; e se lo facessero (cosa che spero, perche'
stimo molto entrambi) c'e' ampio spazio nel CE per tutti (8 membri
eletti), anche perche' rappresentiamo, evidentemente, interessi ed
elettorati diversi.

> Passando ad una valutazione di alcune ultime mail circolate sulla lista
> esprimo il mio assenso ai principi espressi da Maurizio e ripresi da
> Ignazio riguardo alla incompatibilita'/ineleggibilita'.

Guarda che incompatibilita' ed ineleggibilita' sono due cose del tutto
differenti, non due termini pressappoco uguali. Sarebbe opportuno che
precisassi se tu sei favorevole al primo, al secondo o ad entrambi.

Ciao!

        Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501