Proposte di modifiche allo statuto - art. 12

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Ven 20 Ott 2000 19:56:26 CEST

Maurizio Codogno ha scritto:

> Enzo:

> il principio continua ad essere lo stesso, pero`: non esisteva
> un annuncio ufficiale in lista della nuova riunione.

Vero.

> [...]
> abbia dedotto che la pubblicazione di data e OdG delle riunioni
> era la migliore soluzione.
> Se la situazione attuale si fosse verificata a maggio, avresti
> detto le stesse cose, e se io non avessi postato su ITA-PE
> le convocazioni mi avresti giustamente cazziato e l'avresti
> fatto tua sponte. E se la cosa fosse capitata a maggio dell'anno
> scorso, avresti fatto direttamente tu la pubblicazione.
> Il fatto che tutto questo sia capitato all'ultima riunione
> del CE uscente puo` essere definito "un mero accidente storico"...

Anche su questo posso essere d'accordo. E tengo a precisare che,
contrariamente a quanto sembra ritenere Daniele, non e' affatto mia
intenzione "accusarti" o denigrarti. Del resto, so benissimo come non
sia facile fare il "diretur". I verbali delle riunioni precedenti e i
risultati che abbiamo raggiunto quest'anno dimostrano meglio di ogni
altra cosa che il lavoro che hai (ed abbiamo) svolto e' stato buono.

> Quello su cui dissento e` che non si possa pensare che pure
> io sia stato folgorato sulla via di Damasco.

Se e' cosi', mi compiaccio. Come dicono, si fa piu' festa in Cielo per
una pecorella smarrita ritrovata che per cento pecore che non si sono
mai perse. Prendi la mia come la riprovevole (ma comprensibile) invidia
del fratello del figliol prodigo di fronte alla festa preparata per il
fratello...

> Sono due cose completamente diverse.
> Continuo ad essere dell'idea che una lista chiusa e` meglio. Molte
> cose si possono rendere pubbliche (basta vedere gli esempi portati
> in questi giorni), ma per altre cose e` meglio picchiarsi in santa
> pace. E` la stessa ragione per cui in migliaia di consigli di
> amministrazione si chiede che certe cose non siano messe a verbale...
> non confondiamo trasparenza con esibizione.

Queste sono opinioni, che rispetto ma non condivido.

> E cosa c'e` di male nel renderla statutaria? non l'ho ancora capito.
> Se mi dicessi "c'e` da fare un'assemblea apposta", e` un conto.
> Ma tanto siamo gia` convocati tutti!

Forse non mi sono spiegato bene. Non dico che ci sia qualcosa di male,
dico che secondo me e' inutile, perche' basta che sia in concreto fatto.
Quindi, in sostanza, siamo d'accordo sul concetto.

Quindi, smettiamo di discuterne, senno' Daniele crede che stiamo
litigando e ci viene a tirare le orecchie!!!   :-))

Ciao!

        Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501