Art. 13.3 ed incompatibilità........

Fabio Salvatori f_salvatori a HOTMAIL.COM
Sab 21 Ott 2000 02:04:59 CEST

E' il mio primo intervento nella lista e mi sembra doveroso un saluto a
tutti i partecipanti.
Prima di parlare delle proposte di modifiche allo statuto che hanno generato
numerosi interventi nelle ultime ore, vorrei aggiungere la mia voce a quella
di chi chiede che venga posto un veto alla nuova formulazione dell'art.13.3
delle regole di Naming. Ritengo che l'espressione "o non procedere"  non
solo farebbe perdere di colpo il diritto all' autocertificazione ma
attribuirebbe alla RA un potere tale da legittimarne un operato
difficilmente sindacabile.
In merito alle proposte di modifica allo statuto presentate da Marizio
Codogno ed in particolare sulla presunta incompatibilità tra il ruolo di
saggio o di ente conduttore e la carica di membro eletto del Comitato
esecutivo penso che non sia corretto parlare di incompatibilità assoluta
bensì di eventuale inopportunità che il membro del comitato esecutivo e
contemporaneamente saggio oppure in qualità di ente conduttore esprima il
suo voto su questioni che lo riguardano. L'esclusione dovrebbe operare in
tali casi in maniera automatica. In altre parole non credo sia giusto creare
fratture  in nome di una trasparenza e di una chiarezza che qui suonano più
come astratte giustificazioni che non concrete motivazioni.
Cordiali saluti.
Fabio Salvatori