Dopo aver letto il verbale 9/10 del CE

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Sab 21 Ott 2000 17:40:12 CEST

        Mi sembra che invece di discutere sui contenuti si continui una
campagna personale nei miei confronti. Non si parla di quello che e'
stato o non e' stato deciso, degli argomenti importanti per il futuro,
etc.

        Ad ogni modo, per chi e' interessato ai miei botta e risposta con
Griffini, segue la mia replica. Chi non lo e' (e spero siano la
maggioranza) cestini subito questa mail.

Ciao a tutti.

Griffini Giorgio ha scritto:
[zip zip]
> Un discorso diverso sarebbe stato se avessi visto invece nel verbale tracce di
> cio' che poi Fogliani ha espresso in lista (lamentele per decisione senza
> consulto in lista, assenza nell'ordine del giorno etc.)  e se ad esempio
> Fogliani si fosse rifiutato - con nota a verbale - di procedere alla votazione.

Mi sembra che rifugiarsi sull'Aventino non risolva nulla. E non sono io
che potevo decidere se procedere nella votazione o meno.

> Non essendoci (nel verbale) nulla di tutto questo mi sembra che le
> argomentazioni successive proposte in lista siano piu' il frutto di una
> reazione del tutto personale ad una decisione avversa piuttosto che una
> azione a cui mi sia ragionevolmente possibile dare il credito che viene
> prospettato.

Personale?!? Guarda che io NON registro nomi a dominio, ne' faccio
cybersquatting. Quanto la mia non sia una reazione del tutto personale
lo dimostrano tutte le altre richieste di veto che sono circolate in
lista.

> [...]
> sensibilita' sul rispetto delle decisioni prese collegiamente con modalita'
> concordate.
> Mentre ritengo infatti che forti critiche possano comprensibilmente venire da
> chi a queste decisioni non e' grado di esprimere un supporto trovo
> francamente fuori luogo vederle poste in essere da chi a queste decisioni
> concorre attivamente, sopratutto perche' cio' sembra dimostrare una
> inopportuna propensione a non voler riconoscere la validita'  o l'opportunita' di
> una decisione per il solo fatto di esserne avversi.

Non e' certo la prima volta che non mi trovo d'accordo con una decisione
del CE; ma e' la prima volta che ho esplicitamente chiesto il veto del
presidente. Non vedo quindi dove sia la "propensione" a non riconoscere
la validita' delle decisioni del CE.

Faccio poi presente che gli aspetti di irregolarita' della procedura
seguita, con particolare riguardo all'ordine del giorno, sono stati
evidenziati anche da Ignazio Guerrieri, che ha partecipato alla riunione
del CE invitatovi dal direttore.

> Cordiali Saluti
> Giorgio Griffini

Saluti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501