enti conduttori e CE.

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Dom 22 Ott 2000 18:17:41 CEST

> From: Griffini Giorgio <grunz a tin.it>

> Concordo, pero'  la rappresentanza deve essere prevista 'formalmente' come
> ho proposto e non come 'rappresentanza di fatto' come invece era opinione di
> qualcuno.

Concordo sul fatto che - se si ritiene opportuno una rappresentanza
nel CE di enti conduttori - questa debba essere appunto formale,
esattamente come e` formale la presenza di un membro della RA, che non
viene eletto ma nominato dalla RA stessa.

> Il fatto che ci siano pochi ricorsi e' perlomeno sintomo di bassa
> litigiosita'

e` anche da vedere quanto la MAP sia nota.

[...]
> Sull'inutilita' (come strumento di tutela) sono assolutamente d'accordo

Io continuo a pensare che possa essere comunque utile, in alternativa
alla procedura giudiziale. E` anche vero che (Ente Poste insegna)
chi e` abbastanza grosso e vuole fare vedere quanto e` bravo
comunque lo snobba...

From: Lapo Sergi <quixe a quixe.com>

> In parole povere, prima di pagare almeno Lit. 1.400.000 (il costo minimo
> della procedura) si offre 1 milione al registrante per la rinuncia spontanea
> il quale nella maggior parte dei casi accetta (il suo guadagno del 90% l'ha
> fatto a meno che non creda di poter spuntare di pił).

La RA aveva proposto (a) di fare una sua procedura interna a costo
basso, (b) di abbassare di molto i prezzi minimi e diventare un
ente conduttore anch'essa.
Il CE (vedasi i verbali delle riunioni, con nomi e cognomi) ha
rifiutato questa impostazione per "conflitto di interessi della RA" e
per evitare di ammazzare sul nascere tutte le societa` che potrebbero
fare MAP.

ciao, .mau.