...Considerazioni....

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mar 24 Ott 2000 08:29:19 CEST

Griffini Giorgio ha scritto:

> - Proposte (informali)
>
> Per questi motivi, infatti, salvo ripensamenti dell'ultimo momento non credo
> mi candidero' al CE come qualcuno mi ha chiesto e sono attualmente un po'
> titubante rispetto alla necessita', stante la situazione, di una mia particolare
> partecipazione 'attiva' in assemblea a Pisa sull'argomento "cosa dovra' fare il
> prossimo CE" cosa che sembra invece essere piu' facilmente oggetto di
> 'manifesto elettorale' di qualche candidato prima ancora di aver sondato
> l'opinione della assemblea.

Io ho un programma che mi sembra specifico e organico. Non ho bisogno di
sentire da che parte tirera' il vento in assemblea per presentarmi
candidato o per redigere il mio programma. Puo' piacere o non piacere,
ma almeno e' chiaro, come quelli degli anni scorsi che, mi sembra, ho
perseguito con impegno.

> [...]
> riservero' di farlo - se accettato - quando e se verra' costituita la task force
> per le modifiche allo statuto (credo che di piu' non si potra' fare) con una
> precisa riserva, ovvero di poter valutare l'opportunita' di parteciparvi o meno in
> funzione di quali precise persone comporranno tale 'task force' perche' in
> tutta onesta' non ho molte piu' energie da spendere per esprimere opinioni
> con talune persone che, secondo il mio assolutamente personale parere,
> non hanno la sensibilita'  e l'atteggiamento adatto per fare lo sforzo di capire

Come dire: o fate la Task Force come dico io, o non mi ci metto
neppure... (Scommetto che io sono fra le persone insensibili.....)

> [zip zip] ..... ci sono anche persone che nel
> CE hanno figurato solo 'nominativamente' e che hanno pertanto sottratto
> posti ad altri dotati, almeno sulla carta e con il senno di poi, di migliori
> intenzioni. (Ogni riferimento e' ovviamente quasi praticamente intenzionale)

Questo e' un problema serio. Il presente CE non ha mai deciso a ranghi
completi. E' necessario che siano elette persone che si impegneranno
seriamente a lavorare nel CE, e non a parteciparvi per onor di firma,
oppure a non parteciparvi per niente.
Non solo. L'impegno deve poi essere anche a svolgere il lavoro al di
fuori delle riunioni, che e' quello piu' pesante ed importante
(discussioni sulla lista, predisposizione delle proposte, studio delle
questioni, etc..

Non e' giusto (ed e' poco produttivo per il CE) che alcune persone
lavorino ed altre si limitino a presentarsi alle riunioni per giudicare
il lavoro degli altri.

Ciao!

    Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501