Numeri... (e nuove false accuse)

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mar 24 Ott 2000 16:24:34 CEST

Ovviamente, tutti i salmi finiscono in gloria!

grunz a TIN.IT ha scritto:

> Non mi riferisco a fatti occorsi in assemblea ma alla storia del famigerato
> comunicato 17 (che in archivio e' diverso da quello che invece i membri
> hanno ricevuto) e al fatto che il CE avesse reso immediatamente esecutivo
> una decisione senza attendere un possibile veto dalla lista, che ovviamente
> non e' previsto dallo statuto. E' storia.
> Che poi io possa considerare, a livello personale, un tale atteggiamento
> nauseabondo, spero mi sia concesso.
> Correggimi se sbaglio ma eri tu direttore del CE ai tempi...

Ti sbagli proprio!!! Io sono stato direttore del CE sino all'ottobre
1999, ossia sino al comunicato n. 14! Il numero 17 e' del 12 dicembre
1999, quando era gia' direttore Maurizio Codogno.  - Chi vuole
controllare, veda su http://www.nic.it/NA/exec/comexec-17.txt e sulla
lista di discussione di quel periodo.

Cio' premesso, non mi sembra affatto che ne' Maurizio ne' il CE abbiano
fatto alcunche' di nauseabondo; tanto che il Presidente non ha espresso
al riguardo alcun veto, cosa che indubbiamente avrebbe fatto se lo
statuto fosse stato violato. Oltre a cio', ricordo che si trattava di
autorizzare la RA a mettere temporaneamente in essere misure atte a
garantire a tutti i soggetti che richiedano in uso un nome a dominio
pari diritto di accesso. Il che non mi pare una cosa cosi' nauseabonda
(e mi sembra che solo tu la ritenga tale).

> Non mi preoccupo di cosa possano pensare i nuovi membri perche' ritengo che
> ognuno ha il diritto/dovere a farsi l'opinione per conto suo. Purtroppo sono
> convinto che pochi probabilmente scorreranno all'indietro la storia della NA
> per vedere quali sono le opinioni ed i modi di lavorare delle persone.

Purtroppo non pochi ci vanno, altrimenti si renderebbero conto di come
manipoli la verita' storica.

> Se una accusa puo' essere fatta al Presidente riguarda il fatto che ha forse
> voluto proteggere - in questi casi - il buon nome ed il ruolo della NA
> nonostante le 'sciocchezze' (forte eufemismo) che talvolta ha posto in
> essere il CE.

Quindi l'accusa adesso va al CE ed al suo direttore? O c'e' come al
solito qualche altro motivo per il quale IO sono come al solito
responsabile di tutti i mali del CE, della NA e di tutta internet in
generale?

> Certo, sono concorde sia sulla fiducia (ancorche' tenga comunque sotto
> osservazione l'operato...(PS. Ho preferito non insistere sul discorso del
> veto alla 13.3 numericamente discutibile)) che sull'auspicio di rinnovo
> della candidatura.

Perche' non fai una bella cosa? Candidati come presidente e/o come
membro del CE, cosi' potrai farci finalmente vedere come si fanno le
cose giuste!!

Ciao!

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501