CE passati e futuri

Maria Luisa Buonpensiere buonpensiere a TIN.IT
Mar 24 Ott 2000 18:24:10 CEST

At 17.42 24/10/00 +0200, Giorgio Just wrote:
>At 16.53 24/10/00 +0200, you wrote:
>Bravissima e disponibilissima a dare un servizio alla collettivitā. Ma,
>come direbbe Alex Nosenzo (che si č offerto di dare ospitalitā ai miei
>pargoli se gli faccio il PRM per la sua campagna elettorale), da buon
>avvocato (avvocatesssa?) un po' scarsa in aritmetica. Non mi tornano i
>totali: se uno nel primo mandato ha fatto 7 su 7 e nel secondo 0 su 11, il
>totale non dovrebbe essere 7 su 18, che giustifica il 38,9% di presenze
>complessive?

Errore di battitura, chiedo venia!

At 17.48 24/10/00 +0200, Maurizio Codogno wrote:
>Ad esempio il fatto che tre delle undici riunioni di quest'anno sono state
>fatte pro-forma per rendere valide le risposte ex articolo 16 ai membri NA,
>e quindi c'e' stato l'accordo che partecipavano solo i romani e chi
>capitava essere per caso a Roma? (due volte Daniele, una io)?
>E dire che ho gia' scritto una volta la stessa cosa qui in lista,
>rispondendo alla stessa lista presentata da Enzo.

E' gia' stato detto, ma cambia di poco le cose, in quanto il senso del mio
intervento era di dare una idea delle proporzioni, e non certo usare il
bilancino del farmacista. E' ovvio che qualcuno si puo' ammalare, puo'
perdere l'aereo, etc.

Se calcoliamo "come se" le riunioni pro-forma non fossero state tenute, si
alza di un 10 - 20% la percentuale delle presenze verso l'alto. In
particolare, Bini, Codogno e Fogliani risultano aver partecipato, in questi
due anni, a TUTTE le riunioni del CE; il che mi sembra di per se' motivo di
merito. Rimane sempre il fatto che qualcuno ha partecipato meno di altri, e
che uno non ha partecipato a nessuna.

At 17.55 24/10/00 +0200, Pierfranco Bini wrote:
>Ogni tanto torna fuori la questione delle presenze: come ho gia' avuto
modo di >precisare in un precedente intervento, vorrei che le statistiche
sulle >presenze venissero normalizzate tenendo conto che ci sono state una
serie di
> riunioni "pro forma" tenute per lo piu' a Roma, atte a formalizzare cio'
che  >era stato preventivamente deciso in lista.

Considerando pro forma le riunioni in cui sono stati presenti solo 3
componenti eletti del CE, e togliendo quindi le relative presenze, la
versione "normalizzata" risulta la seguente;

CE 98/99: 7 riunioni; CE 99/00: 8 riunioni  (- = non eletto)

nome                            I         II     Totale    % presenze totali

Pierfranco Bini         7/7    8/8   15/15     100%
Maurizio Codogno        7/7    8/8   15/15     100%
Enzo Fogliani           7/7    8/8   15/15     100%
Loris Marcovati          -     7/8    7/8               87,5%
Andrea Mazzucchi        6/7    7/8   13/15      86.7%
Cristina Ruggieri       6/7     -     6/7               85,7%
Valeria Rossi           6/7    4/8       10/15  66.7%
Andrea Monti             -     5/8        5/8           62,5%
Gabriella Paolini       4/7     -     4/7               57,1%
Marco Negri             7/7    0/8    7/15      46,7%

Cordiali saluti

Maria Luisa Buonpensiere.
Avv. Maria Luisa Buonpensiere
e-mail: buonpensiere a tin.it