Candidatura CE

Roberto Fantini Perullo - ANSA Milano roberto.fantini a ANSA.IT
Mar 24 Ott 2000 21:47:16 CEST

Milano, 24 ottobre 2000.

Come da precedente messaggio, per improvvisi problemi lavorativi impossibili da derogare o da posticipare (una trasferta improvvisa domani mattina, e ora sono in ufficio a preparare la documentazione e il materiale relativo), sono costretto a disertare con la mia (abbondante!) persona l'assemblea di domani a Pisa, per la quale avevo gia' da tempo programmato un giorno di ferie (prontamente ritirato..!). Saro' comunque presente "per delega" tramite Andrea Mazzucchi.

Certo, la candidatura per il Comitato Esecutivo (fallita l'anno scorso per un voto) di un componente dell'asemblea che non si presenta di persona, e' uan candidatura che parte con il piede sbagliato: lo so gia' da me, purtroppo.

Comunque, io presento lo stesso la mia disponibilita' ad essere eletto per il Comitato Esecutivo, motivando la mia candidatura con la necessita' di aumentare il tasso tecnico all'interno del comitato stesso: io non sono un mantainer, quindi potrei benissimo rappresentare quella percentuale di appartenenti all'asemblea che non e' inquadrata tra gli ISP e i manutentori di siti, che ha anche difficolta' anche a presentare alcune richieste di evidenza su particolari punti delle regole di naming (mi viene in mente Giorgio Griffini che ha sudato e non poco per far capire il suo punto di vista al CE). Inoltre, come effettivo di un'azienda che produce informazione (l'Ansa), la quale si sta muovendo gia' da diverso tempo nel terreno di Internet con prodotti-notiziari tagliati per questa nuova classe di utenti, potrei in un certo modo garantire una visibilita' dei lavori del Comitato esecutivo (quando ovviamente necessario!) molto piu' rapida, ampia e giusta nei tempi e nei modi, di quanto lo sia adesso. Infine, essendo un tecnico inteso come conoscitore di protocolli e di architetture piuttosto che di normative e cose legali (categoria gia' ben rappresentata nel CE), potrei dare il mio apporto in questo senso in seno al Comitato Esecutivo.

Sarei molto onorato se il presente messaggio fosse letto in assemblea al momento della richiesta di candidatura e relativa motivazione.

Ringrazio tutta l'assemblea per l'attenzione e invio i miei piu' cordiali saluti, ivi compresi coloro che mi conoscono di persona.

Roberto Fantini Perullo - ANSA
e-mail: roberto.fantini a ansa.it