Lista di Abuse e privacy

Luca de Grazia luca.degrazia a DEGRAZIA.IT
Gio 26 Ott 2000 09:14:56 CEST

Se posso esprimere il mio parere, si tratta di una palese violazione della
legge n.675/96
Si pu dare notizia del fatto, ma non certamente di chi lo ha commesso
Non vi  informativa, non si  autorizzati  a farlo, etc. etc.
In pratica, trattamento illecito di dati personali
Quanto alle "contromisure", attenzione perch il "mailbombig"  un reato.
In astratto si potrebbe sostenere che l'illecita pubblicazione dei dati del
denunciante abbia "favorito" la commissione del reato :-)
Saluti
Luca de Grazia

In 09.06 26/10/00 % 3 +0000, hai scritto:
>Mi chiedo se sia corretto, ai sensi della legge sulla privacy, pubblicare
>la lista di Abuse sul Web
>(http://www.nic.it/RA/servizi/listserv/abuse.html) completa dei nominativi
>dei denuncianti, come avviene ora. Se uno spammer venisse sanzionato, come
>dovrebbe essere, potrebbe pensare di vendicarsi con un mail bombing sulla
>casella di chi l'ha denunciato... o no?
>Cordiali saluti.
>Gian Carlo Ariosto

Luca-M. de Grazia - Avvocato - Patrocinante in Cassazione
E-mail: luca.degrazia a degrazia.it - studio.de.grazia a degrazia.it
http://www.rtmol.it/users/degrazia
http://www.degrazia.it
ICQ:12969258
PGP Key (DSS/RSA) su http://www.degrazia.it/infodirnet/chiavi.htm