Risultati dell'assemblea (era Re: Congratulazioni Nosenzo)

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Ven 27 Ott 2000 09:28:37 CEST

"Alfredo E. Cotroneo" ha scritto:

> Alla fine (ore 19 passate) e' stata messa ai voti
> la proposta di limitare il numero di deleghe a 5 per persona (max),
> proposta approvata a maggioranza, ma non con i voti sufficienti (50%+1
> degli iscritti) per modificare lo statuto (molti infatti se ne erano gia'
> andati). Peraltro, i venti voti di Fogliani non hanno permesso che la
> votazione portasse ad una modifica allo statuto in tal senso, e a nulla
> sono valsi gli sforzi di convincere il Fogliani a votare a favore delle 5
> deleghe max.

Caro Alfredo,

I tuoi appunti sono imprecisi. Non sono stati i miei voti (in quanto,
sul punto, mi sono astenuto) a determinare la mancata approvazione della
modifica alo statuto. La maggioranza per approvare modifiche allo
statuto era infatti di 107 voti favorevoli. Se non ricordo male (ma si
potra' controllare sul verbale) la proposta ha ricevuto solo 69 voti
favorevoli. Anche se io avessi votato a favore con le mie deleghe (ma mi
sembrava poco corretto nei confronti di chi mi aveva delegato) la
proposta non sarebbe passata.

Faccio anche presente che, sul complesso degli iscritti alla NA, i 69
voti favorevoli alla modifica allo statuto rappresentano neppure un
terzo dei voti.

> Aggiungo infine un mio (e di altri commento) : a parte un paio di casi, di
> fatto i 20 voti di delega di Fogliani non hanno permesso l'elezione di
> persone nuove, sia nella task force che nel CE. Se togliete infatti 20 voti
> a tutti gli eletti nelle cifre tra parentesi qui sopra, molti dei soliti
> volti sarebbero rimasti fuori ;-)

Non mi pare proprio... A parte il fatto che questo commento presuppone
che tu sappia come quali sono i voti da me espressi per delega, ti
faccio presente che anche ammettendo che tali voti siano andati ai primi
6 classificati, la composizione del CE sarebbe cambiata soltanto nel
senso che al posto di Monti sarebbe entrato nel CE Chiari. Tutti gli
altri sette sarebbero comunque entrati nel nuovo CE.

Quanto al fatto che non ci sia gente nuova, mi sembra che il
rinnovamento ci sia stato. Nel nuovo CE rimangono solo 4 persone del CE
precedente (Bini, Fogliani, Mazzucchi e Monti). Il che mi sembra un
rinnovamento maggiore dello scorso anno, dove i nuovi membri erano stati
solo 2

> Auguri e buon lavoro ai nuovi eletti!

Grazie!

Cordiali Saluti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501