Assemblea NA 25 ottobre

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Sab 28 Ott 2000 15:49:21 CEST

Dino Elisei ha scritto:

> Posso capire l'amarezza per non essere stato ammesso, anche se
> cio' non pregiudica la possibilita', se ci si riesce ad
> organizzare, di essere inserito prima del prossimo anno.
> Comunque una cosa e' certa, la non partecipazione e' a mio avviso
> un validissimo motivo per l'esclusione.

Dalle mail scritte dagli esclusi, mi sembra di capire che essi non
abbiano ben chiaro cosi significa far parte della NA.

Per molti, a giudicare dal contenuto delle domande di ammissione e dal
comportamento successivo, sembrerebbe essere un titolo onorifico cui si
ritiene avere diritto sulla base del proprio curriculum, o un necessario
onere strumentale strumentale all'entrata nel comitato di arbitrazione.

Cosi' non e'. Chi fa parte della NA lo fa per dare un proprio
contributo, non per avere in "titolo in piu'" in piu' da scrivere nel
proprio curriculum.

Sotto questo profilo, io condivido appieno quelle che sono state le
proposte di ammissione o rejezione formulate dal nostro Presidente.

Condivido anche il criterio della presenza o assenza in assemblea per
ammettere o meno coloro i quali pur avendo chiesto di essere ammessi non
hanno MAI dato un contributo in lista.

Infatti, se non si e' dimostrata in precedenza la volonta' di
contribuire in lista prima dell'assemblea, l'assemblea e' l'ultimo posto
in cui si puo' dare un contributo alla discussione. E sotto questo
aspetto, delegare qualcun'altro non ha alcun senso, in quanto in
assemblea interverra' il delegato, e non il delegante, il cui contributo
dara' quindi ZERO.

E' quindi evidente che l'aspetto discriminante non e' la presenza o
assenza dall'assemblea, ma il contributo che l'aspirante membro puo'
dare; e l'assenza dall'assemblea in questi casi e' solo l'ultima
conferma della precedente mancanza di contributi.

Che sia cosi' e' dimostrato dal fatto che persone pur assenti, ma che
avevano contribuito in lista, sono state ammesse senza problemi. Del
resto, basta leggere la lista. Negli ultimi 6 mesi si sono dibattuti
problemi importanti, dal trasferimento dei nomi a dominio (che ha
portato alle modifiche dell'art. 10) alla discrezionalita' della RA,
passando per l'approvazione delle MAP; temi sui quali il dibattito e'
stato intenso.

Se gli esclusi non hanno trovato il modo di mandare neppure una mail su
questi dibattuti e scottanti temi, come possono pensare che l'assemblea
potese ritenere utile un loro contributo?

Saluti a tutti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501