Lista di Abuse e privacy

STT - Antonio Baldassarra antoniob a STT.IT
Lun 30 Ott 2000 09:37:42 CET

On Sun, 29 Oct 2000, Luca de Grazia wrote:

> sfavore di tale pratica.
> Ma ritengo che sino a quando una legge esista vada rispettata
> La mia non  una "intepretazione", ma una semplice "lettura".
> E' sufficiente leggere nella 675/96 la definizione di dato per veder come
> la pubblicazione effettuata sulle pagine del Nic sia "trattamento dati".
> Ebbene, a me non sembra che sia possibile rinvenire alcuna norma di legge
> ovvero alcuna norma contrattuale che autorizzi il "Nic" a pubblicare tali
> indirizzi e quindi a trattare tali dati
> E se il trattamento non  autorizzato, allora  "trattamento illecito".
> [...]
Credo che Luca abbia ragione, piu' di qualche volta mi e' stato chiesto da
alcuni clienti 'pignoli' perche' venissero pubblicati i dati di
registrazione senza che nella lettera AR vi sia alcun riferimento alla
vigente normativa ma solo al fatto che 'si autorizza l'inserimento dei
dati nel database'.

Saluti

Antonio Baldassarra
antoniob a seeweb.com