Presentazione e saluti

Italynet Tech Staff staff a ITALYNETWORK.IT
Lun 30 Ott 2000 13:24:20 CET

Salve a tutti,

sono Raffaele Gariboldi di Italynet srl Pistoia, recentemente
iscritto alla lista.

Mi presento cercando di essere sintetico. Sono 15 anni che
lavoro nei computer (brutta espressione, ne convengo) come
consulente, professionista, programmatore, analista. Sono perito
informatico, ho 33 anni. Lavoro in Internet da poco: ho cominciato
nel 1997, la ditta  nata nel 1998. Cerco comunque di tenermi
sempre aggiornato, studio, studio... non si finisce mai di studiare.

Sono particolarmente interessato alle tematiche di sicurezza. Mi
ritengo a tutt'oggi un hacker, anche se il termine  stato talmente
abusato da essere quasi un insulto :p

Mi interesso della tematica Internet "in generale" perche' ritengo
ci sia un reale rischio di massificazione - non c'e` niente da fare,
stamane uso termini bruttissimi - dovuto, pi che alla carenza
di regole che in effetti ci sono, al fatto che la maggior parte degli
utenti le ignora o le viola (e` solo un rischio o possiamo considerarla
la situazione reale?) Questo ovviamente in sintesi, il discorso e`
ovviamente MOLTO piu` ampio.

Ho seguito con interesse la recente prima elezione della ICANN
@LARGE, alla quale ho partecipato, constatando purtroppo
che almeno in sede europea la situazione italiana  disastrosa...
Bene, forse disastrosa non e` il termine piu` adatto, ma che il
rappresentante tedesco venisse eletto lo si era capito fin dall'
inizio. Mi spiace per Trumpy, che avevo votato pur non
conoscendolo di persona - mi sono piaciuti la sua presentazione,
il suo interesse alla ICANN ed il suo curriculum :)
Comunque: "siamo lontani..."

Cerchero` di partecipare alle discussioni quanto piu` fattivamente
mi sara` possibile. Sto rileggendo i post in lista dell'ultimo mese
per farmi un'idea, ed evitare le sentenze "ma qui... ma la`... io si`,
tu no..." e di conseguenza le brutte figure (spero di riuscirci).

Saluti e buon lavoro a tutti.

Raffaele G. Gariboldi

    Italynet s.r.l.
    Via S. Andrea 26