nomi a dominiio e marchi

Vincenzo Belloli vicky a BELLOLI.IT
Lun 30 Ott 2000 19:25:12 CET

Alessandro Nosenzo wrote:

> Mi riferisco alla discussione avvenuta in lista circa l'istituzione di una
> priorita' alla assegnazione del nome a dominio, in seguito a rinuncia del
> primo registrante, al secondo della lista.
> La proposta formulata appare interessante per quanto attiene il rispetto
> dei diritti di chi e' arrivato secondo nel momento in cui tale dominio
> dovesse nuovamente essere disponibile. Tuttavia non si puo' dimenticare che
> dopo l'assegnazione del nome a dominio tutte le ulteriori richieste vengono
> respinte, come e' giusto che sia, e quindi archiviate.
> [...]
Concordo pienamente con le tue osservazioni. Ritengo improponibile una
"prioritizzazione" delle richieste di registrazione dominio. La cosa
sarebbe al limite utile nel breve lasso di tempo che intercorre tra
l'arrivo della prima richiesta di registrazione di un dominio libero e
l'effettiva registrazione del dominio stesso. Questo consentirebbe, se
qualcosa andasse male, di registrare il dominio al secondo richiedente.
Pero', una volta registrato, tutto si azzera e le richieste di ulteriori
registrazioni dovrebbero essere tranquillamente ignorate.

Il "giochetto" si potrebbe ripetere, partendo da zero, solo qualora il
dominio venisse liberato, e quindi venisse nuovamente chiesto.

Ciao a tutti.

Vincenzo Belloli (Vicky)