nomi a dominiio e marchi

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IAT.CNR.IT
Mar 31 Ott 2000 14:41:17 CET

Massimo Grillo wrote:

> [...]
> percentuale di riscontro di tale evento e non interessarcene, visto le
> numerose difficoltà sollevate per una funzionale risoluzione tecnica del
> caso (pertanto ne deduco che è questo lo spirito con il quale si
> confezionano le regole e le procedure per "dare la massima linearita' e
> trasparenza al processo di registrazione dei domini") concordo con la NON
> RISOLUZIONE (ignorare) del problema, aspettando quei "tempi che verranno"
> dell'eliminazione della LAR e via dicendo, ed è questa la "giustificazione"
> che inoltrerò al cliente, qualora si ripresentasse l'inconveniente

Personalmente preferisco non avere "pseudo code di attesa" su domini
in corso di registrazione. Se al momento dell'arrivo della lettera di
AR presso la RA c'e' gia' una richiesta attiva (lettera di AR corretta
arrivata precedentemente) non vedo perche' verrebbe meno il principio
del primo arrivato se tale richiesta viene respinta.
Al momento della valutazione non si puo' sapere se poi la lettera di AR
verra' annullata dal cliente/richiedente o se il maintainer non inviera'
mai un modulo tecnico e quindi la richiesta scadra' dopo 10 gg. Questi
eventi sono imprevedibili e successivi al momento della valutazione
della richiesta (arrivo della lettera di AR).
Il mio punto di vista non e' un "ignorare" il problema ma e' solo
una conseguenza di una scelta di principio. Anche con la
"trasformazione" della lettera di AR in "digitale/certificata" il
principio rimarrebbe lo stesso.
Tra l'altro con questa procedura tutti i passi e gli eventi legati
ad una registrazione di un dominio sono a disposizione/visibili da
tutti.
Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista sull'argomento.
Saluti,

                Daniele Vannozzi

--