Lista di Abuse e privacy

Wincom ariosto a WINCOM.IT
Mar 31 Ott 2000 14:50:29 CET

At 10.13 30/10/00 +0100, Alessandro Nosenzo wrote:
>Inoltre mi chiedo perche' tutti si sentano in dovere di regolamentare o
>entrare nel merito di Internet, mentre se ti presenti dalla Polizia o
>peggio dai Carabinieri per fare qualsiasi tipo di denuncia la prima cosa
>che ti chiedono e' il tuo nome e cognome ed i dati personali che finiscono
>nella denuncia a disposizione di tutti ma soprattutto della persona che
>stai denunciando.

Questo non  assolutamente vero: se qualcuno ti denunciasse per aver
commesso un reato penale, n tu n il tuo avvocato potreste facilmente
sapere chi  stato a denunciarti. Se provassi a chiederlo, ti
risponderebbero semplicemente "fonti attendibili". Nel momento in cui
venisse dimostrato che la denuncia  falsa, avresti diritto a sapere il
nome del denunciante per poterlo a tua volta denunciare per calunnia.

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto