Fw: nomi a dominio e code di attesa

Wincom ariosto a WINCOM.IT
Mar 31 Ott 2000 23:26:02 CET

At 22.00 31/10/00 +0100, enzo a enzoviscuso.it wrote:

>Io DEVO sapere se il dominio sia libero o anche in fase di registrazione.
>Altrimenti faccio la figura da incompetente con il cliente quando gli dico
>"e' libero" e, dopo avergli fatto firmare la
>lettera e scoperto che il dominio e' gia' "accaparrato" da altri, devo
>dirgli "scusa mi sono sbagliato".

Chiedo scusa, ma questo rischio esiste anche con le regole attuali: se oggi
verifico il DB, e il nome che mi interessa risulta libero, ciò non
significa che non sia già arrivato un fax con la LAR mezz'ora fa, o ieri
sera, e che il DB non sia ancora stato aggiornato. Di fatto, pubblicare che
un nome è in registrazione favorisce solo i tentativi di cybersquatting,
senza impedire le sovrapposizioni di LAR in buona fede: per evitare le
figuracce, basta avvisare il cliente che firmare la lettera di AR non
garantisce assolutamente il buon fine della registrazione.

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto