La "@" ed altro nei domain names

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IAT.CNR.IT
Gio 14 Set 2000 08:29:48 CEST

Alfredo,
mi metto in concorrenza ... e fornisco la soluzione gratis ;-))

Il fenomeno da te descritto e' "conosciuto" da molti in quanto una nota
casa automobilistica italiana (padana) ha lanciato una pubblicita' nella
quale si fa uso di un indirizzo del tipo http://buy@<dominio>.com.
Alla RA sono arrivate alcune telefonate di utenti che volevano
registrare
un dominio contenente il carattere "@". E' stata dura spiegare che non
vi erano novita' nelle regole di naming del TLD .it e ... che non
c'erano state preferenze verso la nota casa automobilistica  ... ma
solo di uno "sfruttamento" di una funzionalita' prevista dalle
specifiche del protocollo http che ... combinata con una specifica
configurazione del dns ... fa funzionare "magicamente" url con il
carattere "@" (ad esempio nel tuo caso sono equivalenti a quanto
disponibile a: http://padania.com).

Alfredo Cotroneo wrote:

> [...]
> soluzione via arriva via e-mail :-) ).
>
> I + curiosi provino ad esempio http://www.love@padania.com e
> http://www.buy@padania.com (i siti sono molto ironici, p.f. non prendeteli
> sul serio :-)) )
>
> Visto cio' mi sorge spontanea una domanda :
>
> Nic.cc ha recentemente annunciato di registare domini con tutto i set di
> caratteri nazionali (ad es. le varie "aeiou" accentate e quei caratteri
> strani delle lingue nordiche). Per i .it ci sono limitazioni sul set di
> caratteri e se si' si puo' pensare di allargare il set ?

Ho fatto una "nuotatina veloce" nel sito web del Nic delle Cocos Islands
(TLD .cc) ma non ho trovato niente sull'annuncio da te citato,
hai dei riferimenti su dove reperirlo e sul "supporto tecnico"
a questo annuncio?
Ciao,

                Daniele

--
Daniele Vannozzi                  Phone:  +39 050 3152084