La "@" ed altro nei domain names

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IAT.CNR.IT
Gio 14 Set 2000 10:19:29 CEST

Alfredo Cotroneo wrote:

> Acci ... non v a le, mi hai freg a to il business ;-))
>
> Per quanto riguarda i caratteri nazionali la mia memoria ha fallito, sono
> le isole Niue che hanno lanciato i "multi-lingual web addresses". Rimane
> sempre la domanda a te, si puo'/potra' fare anche con i .it ???

Alfredo,
credo che questo annuncio, sempre partendo da una "nuotatina veloce"
sul sito http://www.nic.nu ed a prove su alcune macchine, sia ad oggi
non "valido/fruibile" di default da alcuni sistemi/piattaforme.
Infatti accedendo alle pagine referenziate (es: http://domn.nu) nella
url: http://www.nunames.nu/Local-Language.cfm da Mac e Windows, con
installazione di default, il browser funziona senza problemi, mentre
utilizzando macchine unix con sistemi Linux e Solaris, sempre con
installazioni di default, il browser non funziona.
A "pelle" a questo punto direi che prima di parlarne per il TLD .it
sia opportuno attendere che vi sia una fruibilita' piu' estesa sulle
varie piattaforme/sistemi .... e soprattutto, come dice Maurizio,
si arrivi ad un accordo sulla "codifica".
Ciao,

                Daniele