assemblea

Griffini Giorgio grunz a TIN.IT
Mer 27 Set 2000 04:16:02 CEST

Rispondo:
> non ho ricevuto sinora nessuna obiezione alla data e sede proposta a suo
> tempo per la prossima assemblea della Naming Authority Italiana,
> ovverosia il 25 Ottobre 2000 presso l'Area di Ricerca CNR di Pisa.
>
> Se pertanto non ricevo ulteriori commenti, nei prossimi giorni provvedo
> alla convocazione ufficiale della stessa.

Non ho nessuna particolare obiezione in merito alla data e sede prescelta
salvo forse una possibile considerazione:
 Dal 19 al 23 di ottobre c'e' SMAU e bene o male si puo ipotizzare che
diversi partecipanti alla lista possano essere in Milano in quel periodo.
 A tal proposito forse se l'assemblea si tenesse nella sede CNR di Milano e
a ridosso (prima o dopo) forse la partecipazione potrebbe essere piu'
numerosa sopratutto per coloro che dovrebbero comunque affrontare degli
spostamenti rilevanti per recarsi in quel di Pisa.e forse sarebbe piu facile ,
nel caso di Milano, estendere la sola 'permanenza' piuttosto che affrontare
un nuovo tragitto. (questo vale se anche la riunione del comitato contributori
viene appresso....)

> Inviatemi anche le proposte per i punti da inserire all'OdG. Di sicuro ne
> abbiamo uno semplice da gestire: cambio di indirizzo della sede NA nello
> statuto, trasferendola presso il nuovo indirizzo dello IAT, dove risiede
> anche il nostro servizio di segreteria.
Aggiungerei di valutare le possibili ulteriori modifiche allo statuto (non
necessariamente approvandole subito in sede di assemblea ma
eventualmente costituendo delle task force per studiarle meglio)
in merito a:
- Questione 'tesoreria' ovvero come gestire i proventi derivanti dal balzello
sulle MAP (chi,dove,come e sopratutto perche') ed in generale 'funding'
- Introduzione rappresentante/i ufficiale 'Enti risolutori' nel CE ed in generale
affrontare l'argomento 'rappresentativita' della Naming Authority rispetto alla
comunita' Internet italiana (business e non)
- Eventuali mutamenti dei meccanismi decisionali a fronte di una eventuale
mutata tipologia di rappresentazione.

Cordiali saluti
Giorgio Griffini