Mandato e trasparenza.

Maria Luisa Buonpensiere buonpensiere a TIN.IT
Lun 2 Apr 2001 13:18:35 CEST

At 12.00 02/04/01 +0100, Claudio Allocchio wrote:

>Ho gia risposto prima, quindi
>
> a) i nomi non ve li diro' se non mi autorizzeranno gli stessi interessati
>    a farlo
>
> b) questo non significa "giochi oscuri", ma solo "rispetto della richiesta
>    di riservatezza"

Ma il nostro presidente sta con la NA o con chi? All'assemblea si e'
presentato cheidendo mandato a trattare per conto della NA con in politici.

Questa sua idea delle trattative con persone che non possono essere
nominate e' in palese contrasto con il mandato conferitogli.

Tanto per rimanere sul tecnico, ricordero' che l'art. 1713 cod. civ.
prevede che "il mandatario deve rendere al mandante il conto del suo
operato".

Il presidente e' quindi obbligato a dirci i nomi dei politici con cui
tratta, se non altro perche' tratta per NOSTRO conto.

Se non lo fa, significa che tratta per conto PROPRIO, e cio' come minimo
autorizza a ritenere che dietro questa pretesa "riservatezza" (che
contrasta con la trasparenza cui e' sempre stata ispirata la NA) ci possano
essere interessi contrastanti con quelli della NA.

Saluti a Tutti,

        Maria Luisa Buonpensiere.