R: Prima proposta formale ai sensi Art. 16 dello Statuto della Naming Auhtority Italiana

Bruno Piarulli piarulli a REGISTER.IT
Lun 2 Apr 2001 18:55:41 CEST

     [...]

> [...]
> per farmi
> un dispetto mi contesta il dominio. La RA PUO' mettere subito in
> Suspended e
> ritirare le deleghe del DNS del mio dominio (ho detto puo': cio'
> vale a dire
> che lo farebbe come non lo farebbe.. supponiamo che per
> valutazioni loro lo
> farebbero..), recandomi un danno economico consistente per ogni giorno che
> il mio dominio e' fermo (magari e' un electronic mall, o una pagina di
> raccolta dati per statistiche.. o quant'altro..).

L'osservazione in se' e' corretta, pero' credo che non sia applicabile alla
modifica proposta.

Io intendo allargare e/o meglio specificare gli articoli 13.2 e 13.3 che
nulla hanno a che fare con le MAP. Cito testualmente:

13.2 Verifiche della Documentazione
La RA puo', a sua discrezione, chiedere che le siano forniti i documenti
comprovanti quanto dichiarato nella lettera AR.
I suddetti documenti devono essere fatti pervenire alla RA entro 30 giorni
dalla richiesta.

13.3 Mancata presentazione di documentazione.
Nei casi in cui:
la documentazione non pervenga alla RA entro il suddetto termine; oppure
il richiedente si rifiuti di inviarla; oppure
emerga la non rispondenza al vero delle dichiarazioni effettuate dal
richiedente;
e' facolta' della RA revocare l'assegnazione del nome a dominio.

Come vedi la possibilita' di controllo della RA non si riferisce alle MAP o
alle contestazioni in corso, ma solo in merito alle registrazioni (ok, ok,
cioe' il controllo delle LAR, ecc.)

Se vuoi, una possibile formulazione (ma lascio il compito finale al CE :-)
potrebbe essere:
13.2 Verifiche della Documentazione
La RA puo', a sua discrezione, chiedere che le siano forniti i documenti
comprovanti quanto dichiarato nella lettera AR. In tal caso, la RA stessa
puo', sempre a sua discrezione, porre il dominio nello stato di SUSPENDED
dandone comunicazione all'assegnatario ed al Maintainer del dominio.
I suddetti documenti devono essere fatti pervenire alla RA entro 30 giorni
dalla richiesta.

O qualcosa di simile ... :-)

Bruno Piarulli
Register.it SpA