R: riassegnazione, MAP etc

Wincom ariosto a WINCOM.IT
Lun 2 Apr 2001 19:09:39 CEST

At 16.01 02/04/01 +0200, Paolo Furieri wrote:

>Tutto cio' a me ricorda molto il lavoro dei "prendiposto" che c'era quando
>facevo il militare a Napoli, vent'anni fa - non so se c'e' ancora l'usanza: si
>mettevano a sedere sul treno, prima che partisse, senza biglietto, poi per
>5.000 Lire ti cedevano il posto. anche loro "spendevano" il loro tempo, e tu
>avevi il posto, se pagavi, pero' non mi sentirei di definirla una bella cosa.

Beh, visto che le FS (anzi, Trenitalia...) offrono per 5800 lire (di oggi,
non di vent'anni fa) un servizio di prenotazione, disponibile on-line e
(incredibile!) molto comodo ed efficiente, non credo che i "prendiposto"
esistano pił... Comunque, se prenoti il posto e poi non parti, ci rimetti i
soldi della prenotazione, mentre se questi signori non trovavano nessuno
disposto a pagare, alla fine (ovvero appena prima che il treno partisse)
dovevano alzarsi e scendere!

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .