Risposta a C.Allocchio su "articoli dietrologi..etc."

Griffini Giorgio grunz a TIN.IT
Mar 3 Apr 2001 03:40:14 CEST

Commento il msg di C.Allocchio

[omissis]
>... ma io certo non vado a dare i loro nomi ed a mettere in
> mezzo la NA a possibili polemiche, problemi e giochi da "campagna
> elettorale".

Claudio,

a parte il piccolo particolare che se questo fosse il volere della assemblea
dovresti comunque farlo, stante la situazione corrente (ovvero con i buoi che
sono scappati rovesciando il latte etc.) non vedo certo alternative ragionevoli
se non quella di starsene zitti e buoni.
Il problema e' che simili operazioni di 'corridoio'  non sarebbero dovute essere
portate avanti del tutto. Avendo voluto giocare sul piano della 'forza'
parlamentare non ci si puo' piu' nascondere dietro una posizione di 'virtuosa
obiezione di coscienza' quale potrebbe essere a pieno titolo la posizione di
un organismo "tecnico" come dovrebbe essere (e sostanzialmente era, fino
all'altro ieri) la NA .
Ora e' diventato solo un problema di rapporti di forza e chi e' di volta in volta
piu' forte vince le relative battaglie.  Se si fosse adottata una strategia diversa
colpire la NA sarebbe stato come sparare ad un "bobbie" di quartiere... ma
visto che la NA 'combatte'  se dovesse soccombere  il commento medio
sara': '"se la sono cercata"...

Beh, vedremo....

Cordiali saluti
Giorgio Griffini