Informazioni

EMME Software emmesoftware a TISCALINET.IT
Mar 3 Apr 2001 19:39:41 CEST

Buongiorno, sono Alessandro Marano, responsabile della EMME software, corrente in Montella alla Via Dietro Corte 22, avente come ragione sociale lo sviluppo di software specifici per accatastamenti, il nostro dominio web  www.emmesoftware.com, regolaremente registrato ed acquistato da Tiscali, del tutto in funzione e ultimato, in data odierna mi  stata recapitata una raccomandata della ditta EMMEsoft, corrente in Torino, nella quale mi veniva contestato di utilizzare illleggiettimamante il loro marchio registrato, da premettere che lo scrivente non era a conoscenza di detta societ, ha contattato telefonicamente gli scriventi,  i quali, minacciando da subito azioni legali, hanno affermato che il nome della Nostra azienda era lo stesso della loro, adducendo che il nome in oggetto era lo stesso, per motivi di radice della denominazione.
Premesso che la parola EMMEsoft non appare in alcun modo nel nostro sito, mentre viene sempre citata la nostra denominazione EMME software, vorrei sapere in che modo dovremo comportarci.
Inoltre i mittenti della raccomandata hanno proposto, senza quantizzare allo scrivente, tre eventuali soluzioni che di seguiti vi elenco:
1) Modificate il nome della nostra azienda e di conseguenza il dominio WEB;
2) Acquistare da loro una licenza di utilizzo del loro marchio (molto dissimile dal Nostro);
3) Addivenire ad un'eventuale azione legale.
Sulla scorta di quanto telefonicamente comunicatoMI dalla controparte, ho eseguito una ricerca sul significato della parola SOFT, dal Dizionario Garzanti,, che ha diverse variabili ma nessuna inerente con programmi per elaboratori. (soffice, sommeso, delicato, gentile, mite, dolce,ecc..)
V precisato inoltre che il sito della contraparte in data odierna, non presenta in alcun modo analogie col nostro, e risulta anche in parte in fase di costruzione.
Sulla scorta di quanto sopra in attesa di un Vostro gentile riscontro VI chiedo gentilmente chiarimenti, e se  il caso di intraprendere azione di ricorso, tramite la V/S consulenza.
I notrsi recapiti telefonici sono 0827 - 69513

RingrazioandoVi anticipatamente porgo i pi distinti saluti.

Alessandro MARANO