.ITALY (per amore della discussione :-))

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IAT.CNR.IT
Mer 4 Apr 2001 20:58:29 CEST

Mario,
premetto che sono tra i vecchi di ita-pe

chiari mario wrote:

> .italy, per esempio, potrebbe essere ristretto alle aziende del 'made in
> italy' e gestito da un consorzio di queste.

Se e' un esercizio mentale parliamone ma avendolo sempre ben presente.
Se invece vogliamo essere pratici, italy e' un nuovo TLD con quasi nulle
possibilita' di attivazione .... e visto che i problemi non ci mancano
concentriamoci prima su quelli piu' vicini e piu' urgenti.

> si e no: si nel senso che a ICANN è giusto riconoscere il diritto di
> imporre dei vincoli -eg. per evitare favoritismi -, no nel senso che
> comunque nell'enventualità di un via libero ICANN, l' 'italia' dovrebbe
> comunque essere d'accordo (o no?)

Penso che Bruno e altri abbiano gia' dato delle risposte a queste
domande.

> anche questa è di politica, ovvero di policy.

Sono due cose distinte ... anche se le parole differiscono di poco.

> Ok, ma perchè parlare solo dell'orticello?

Pur essendo vecchio della lista non mi trovo in difficolta' a parlare
di dinamiche generali sul dns basandomi pero' su problemi reali.
Ciao,

                Daniele

--
Daniele Vannozzi                  Phone:  +39 050 3152084