R: MAP e cancellazione (era Risposta a V.Bertola su MAP)

Control C master a CHIARI.NET
Gio 5 Apr 2001 10:41:31 CEST

Enzo Fogliani wrote:

> Il CE si ostina a non darla,
> lasciando la norme esattamente com'e', ossia ambigua.
>
>         Enzo Fogliani.

Cerco di leggere sempre con attenzione i tuoi post (in somma, in un bel
po' delle NOSTRE regole di naming c'e' la tua firma digitale ...)

Ma qui  non posso considerare risolutiva la tua argomentazione: guarda
che  tu PRESUPPONI qualcosa (AMBIGUITA') che e' proprio il punto DA
DIMOSTRARE.

Inoltre rendi in lista uno schema insoddisfacente: non e' vero che da
una parte ci sono gli esperti e dall' altra il CE - e' vero in vece che
tra gli esperti ci sono pareri diversi (come dimostra proprio la
votazione in CE)

Ti chiedo quindi due pronunciamenti espliciti:

1. Qualcuno ha sollevato il problema del VETO: ritieni ILLEGGITTIMO il
deliberato del CE?

2. Mi replichi, per chiarezza mia e credo della lista, i miei dubbi di
merito che qui sotto ti riporto?

Grazie,

Giorgio Giunchi

ARGOMENTO 1

Parlo da quello che sono: un UTENTE della rete. Le regole di naming mi
devono garantire  alto e forte e in modo limpidissimo che:

1. Se io (in buona o male fede) frego un diritto di Tizio, il NOME A
DOMINIO VIENE ASSEGNATO A TIZIO CHE FA VALERE LE SUE BUONE RAGIONI.

2. Ma se io non frego un diritto di nessun concretissimo Tizio, il MIO
NOME A DOMINIO NON ME LO REVOCA NESSUNO, nessun Spirito Santo, nessun
Partito, nessun Ente.

ARGOMENTO 2

UN ENTE CHE REVOCA E BASTA, CON CIO' STESSO IN REALTA' SI ASSUME  LA
POTESTA' DI STILARE UNA LISTA DI NOMI RISERVATI.

MA TALE COMPETENZA NON APPARTIENE AGLI ENTI: APPARTIENE ALLA NA E ALLA
RA INTIERE !!!

La verita' e' che in tutto questo pasticcio abbiamo sottoquotato il
problema di quelli che i nomi a dominio li pagano (gli utenti) e delle
loro ganzie di base.

Voglio dire, quando io mi assumo un nome a dominio, la PRIMA COSA CHE
FACCIO e' verificare se quel nome e' interdetto nelle liste delle
migliaia di nomi riservati al momento (istituzioni, gtld etc).

E DOPO E IN QUALUNQUE MOMENTO -mi dici- un Ente (uno fra i tanti) me lo
puo' REVOCARE: anche se non lede ne' diritti di un singolo ne' l'
interdizione della lista dei nomi riservati AL MOMENTO della mia LAR
?!?!?!

A questo punto mi dici quali sono le mie garanzie?