Informazione online, a rischio anche il gopher?

Silvano Riccio silvano a INNOCENT.COM
Gio 5 Apr 2001 11:52:13 CEST

"Alfredo E. Cotroneo" <alfredo a NEXUS.ORG> wrote:
> Nuove
> norme sull'editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5
> agosto 1981, n. 416
> Possibile che nessuno qui dica nulla ?

Ho letto l'articolo su Vita e quello di Manlio. Io pero' provo a volare di
fantasia (...) e vi dico la prima impressione che ho avuto.

Secondo me stiamo valutando erroneamente la portata di questa legge. Da come
la vedo io, e' solo la mia interpretazione, le cose stanno molto peggio.
Testate giornalistiche "clandestine"? O tutti i siti Internet. Qualunque
pagina infatti puo' essere ricondotta ad una pubblicazione e qualunque
pagina per definizione contiene delle informazioni.

Percio' con questa legge si renderebbero illegali tutti i siti web che non
appartengano a testate giornalistiche registrate, tutti...

Allora sgranchiamoci le dita e reimpariamo a usare le tastiere, che'
Internet sta per tornare a diventare posta elettronica e ftp (suppongo che
anche il gopher sia a rischio... :-)

Cosa dicevamo qualche tempo fa a proposito del francobollo elettronico?

Fra un po' potrebbero tornare attuali gli editoriali di Paolo Nuti sulla
tassa sul macinato telematico...

--
Silvano Riccio
mailto:silvano a innocent.com