hysteron proteron

Roberto Fantini Perullo - ANSA Milano roberto.fantini a ANSA.IT
Gio 5 Apr 2001 16:33:10 CEST

HYSTERON  PROTERON = Figura retorica che consiste nell'invertire la sequenza
logico-temporale di due o piu' azioni ponendo prima quella  che dovrebbe
stare dopo.

Mau, ti ho fregato!!

Comunque il titolo era appropriato...
..pero' l'accezione comune e' che il comitato di arbitrazione e' inutile
perche' ci sono gli enti conduttori per le MAP, bisognerebbe che
intervenisse in qualche decisione.

Roberto
RFP - ANSA

----- Original Message -----
From: "Maurizio Codogno" <mau a beatles.cselt.it>
To: <ita-pe a NIC.IT>
Sent: Thursday, April 05, 2001 12:20 PM
Subject: hysteron proteron

No, non dico che cosa significa il titolo :-)

On Thu, 05 Apr 2001 11:31:18 +0200
Lapo Sergi <quixe a quixe.com> wrote:

> 2) esiste un canovaccio su cui basarsi, le MAP di ICANN e la cosa andava
> regolarmente finchč non abbiamo deciso di fare le cose "all'italiana",

la tutela dei nomi e cognomi infatti non c'e` sulle MAP.

> per esempio non accettando la possibilitą di revoca,

abbiamo capito che tu (voi) vuoi la revoca. Io non ho ancora visto
nessuna motivazione logica ad ammettere le revoche, salvo quella
inespressa "cosi` si puo` rifare tante volte la MAP sullo stesso
nome a dominio"

> per esempio mantenendo in piedi un inutile comitato
> di arbitrazione ed una clausola di arbitrato nelle LAR ancora pił inutile,

Hysteron Proteron, appunto.
L'arbitrato possiamo anche toglierlo, ma non ne vedo la ragione.
Se la gente non capisce la differenza, sarebbe simpatico che qualcuno
nella NA che la capisce bene scrivesse un testo da aggiungere ai
documenti...

cioa, .mau.