Chiarificazioni su nuova legge editoria

Enrico Giannini giannini a ALTALEX.COM
Sab 7 Apr 2001 12:23:04 CEST

----- Original Message -----
From: "Manlio Cammarata" <m.cammarata a interlex.it>
To: "Enrico Giannini" <giannini a ALTALEX.COM>
Cc: <ita-pe a NIC.IT>
Sent: Friday, April 06, 2001 11:02 PM
Subject: Re[4]: Chiarificazioni su nuova legge editoria

> La tua ricostruzione "dietrologica" pecca di ottimismo, mi pare... Le cose
> probabilmente sono andate peggio di quanto immagini.
>
> Comunque l'articoletto promesso è on line, lunedì maggiori dettagli e le
> considerazioni sulla registrazione della "stampa periodica".
> http://www.interlex.it/tlc/0162_2.htm
>
> Ciao a tutti
> Manlio

Caro Manlio,
    scartabellando tra i lavori parlamentari ed esaminando le dichiarazioni politiche e non che -guarda caso- minimizzavano tutte
sull'accaduto, mi sono convinto che la buona vecchia spiegazione "dietrologica" dei $$$ era forse la più probabile.
Questo mi verrebbe confermato dal fatto che, esclusi i siti che si occupano di diritto, dai media di una certa caratura -che
probabilmente ne saranno i principali beneficiari- e dai palazzi buoni non è uscita una virgola sia sul provvedimento che sulla sua
entrata in vigore.
Niente toglie in fase di stesura si sia accodato il carrozzone più corporativo degli ordini & c., con i risultati che vediamo.

Più pragmaticamente, penso che il 95% (ottimista?) dei siti italiani sia attualmente all'oscuro di questa legge..... (e
probabilmente continuerà ad esserlo per molto, molto tempo ancora).

Enrico Giannini
ALTALEX