R: Conoscete la situazione? RISPOSTA PER TUTTI

Lapo Sergi quixe a QUIXE.COM
Lun 9 Apr 2001 12:36:27 CEST

Allora ecco un classico esempio di giustizia ordinaria, senza ricorso alle
PDR o Comitato d'Arbitrazione.

Per tutti quelli (e ce ne sono, specialmente tra i nuovi arrivi) che si
chiedono ancora se è utile o legittimo mettere in piedi istituti di
conciliazione altrenativa alla giustizia ordinaria, qualunque essi siano
(PDR o CDA), questo è un esempio lampante.

Dal 1998 il sito è bloccato e ancora non se ne vede la luce. Non giova alla
Mercedes Benz (che penso però possa farne anche a meno) così come non giova
alla Mercedes Informatica (che invece potrebbe trarne giovamento).

Provate solo a pensare tutto quello che è successo in campo internet dal
1998 ad oggi, il successo di siti come Vitaminic dell'amico Bertola, che
hanno portato la Spa a quotarsi in Borsa, o lo stesso register.it di Bruno
Piarulli.

Certo, non occorre solo un nome a dominio per impiantare un'attività di
successo ma spesso il trovare il nome "giusto" aiuta ad ingranare (per
cambiare marcia, occorre effettivamente altro).

Bene, tutte queste opportunità (sia che il soggetto ne avesse diritto, sia
che non ne avesse) sono state negate al registrante ed invischiate nel limbo
della giustizia ordinaria che ovviamente se ne frega se nel 2003 o 2004, una
volta chiarita la questione, il dominio sarà probabilmente inutile per il
registrante e forse anche per il contestante, che nel frattempo avranno
seguito altre vie e pubblicizzato altri indirizzi. Al massimo l'avere il
dominio potrà servire per un reindirizzamento per quei pochi che magari non
sanno che la mercedes informatica (invento!) sta su mercedes-informatica.it
e la Mercedes auto sta su mercedes-benz.it a sua volta reindirizzato su
mbi.mercedes-benz.com (questo invece è vero).

Volevo puntualizzare solo questo.

Cordiali saluti

Lapo Sergi
www.quixe.it