Commenti a proposta Antispam

Ettore Panella box a STARNET.IT
Lun 9 Apr 2001 15:13:50 CEST

Se tu hai scoperto che il governo ha fatto una legge che trasforma i siti
web in stampa clandestina ed hai pochi mesi o giorni per organizzare una
campagna di opinione ostile degli utenti internet hai solo le seguenti
possibilita':

1) ti fai invitare al Maurizio Costanzo Show. Peccato che l'invito non e'
automatico e non arriva quando ti serve.

2) compri uno spazio televisivo, se hai tanti miliardi pero' ti consiglio
di goderteli e non buttarli per far vivere la democrazia.

2bis) compri uno spazio su un giornale, piu' economico ma meno efficace

3) fai un sito web, il tempo per raggiungere tutti gli utenti internet
sarebbe notevole, nel frattempo ti chiudono il sito per stampa clandestina.

4) mandi una mail a tutti gli indirizzi web che conosci chiedendo a chi
riceve la mail di fare altrettanto ed in nemmeno un mese hai raggiunto
(specie se l'argomento e' sentito)  gran parte dei naviganti ed organizzato
una vera campagna di opinione. Non hai speso molto e quindi hai potuto
contribuire veramente alla democrazia, cioe' hai permesso all'informazione
di scorrere. E' ovvio chi riceve le e-mail deve saper discriminare, ma
anche chi guarda la tv deve saperlo fare.

Forse caro Alessandro diamo un valore diverso alle cose, io vedo in uno
spam con delle regole anche dure un forte aiuto alla democrazia senza
bisogno di par condicio, dove chi ha argomenti puo' enunciarli
indipendentemente dai soldi che possiede e tu dai molto piu' peso alla
privacy.

Con affetto
Ettore

Dott. Ettore Panella