Commenti a proposta Antispam

Ettore Panella box a STARNET.IT
Mar 10 Apr 2001 11:11:00 CEST

Forse io mi sono spiegato male, non ho intenzione di santificare lo spam,
voglio solo incanalarlo sui giusti binari, in realta' io parlo contro il
mio interesse, perche' come piccolo provider lo spam sia in entrata che in
uscita mi consuma la banda che io pago profumatamente e senza gli stessi
ritorni delle societa' telefoniche e sovraccarica i miei server. Pero' al
mio interesse economico si contrappone quello di cittadino, io vedo nella
posta elettronica un modo semplice ed alla portata di tutti di fare
opinione e creare consenso su proposte specifiche, ripeto la proposta di
sigle standard da mettere nell'header del messaggio risolverebbe il
problema di dover pagare posta non voluta perche' scartata a priori e
configurerebbe come spammer (con le relative fustigazioni pubbliche) chi
non si attiene alle regole. Potrei cosi' scegliere di non far scartare mail
che riguardano la res publica oppure mail commerciali o altro. Basta solo
mettersi daccordo e poi punire i cattivi.

>L'unico tipo di "oggetto chiaro" che io posso accettare e` una header ben
>definita, tipo "ADV:", accettata da tutti: in questo caso, posso evitare
>anche solo di scaricare i messaggi. Ma chissa` come, ho il sospetto che
>gli spammatori non accetterebbero mai una simile "limitazione della loro
>liberta`"...
>
>.mau.

Dott. Ettore Panella
Starnetwork srl