Chiti: nessuno chiuda. Ecco chi regolamenta la legge n. 62

Enrico Giannini giannini a ALTALEX.COM
Mar 10 Apr 2001 12:11:31 CEST

>E qui mi spiace davvero ma non vedo proprio perche' una legge non
>dovrebbe essere interpretata. Non siamo in una dittatura ed e'
>sarcosanto il diritto dei Guidici e degli Avvocati di interpretare le
>norme.

Com'è altrettanto vero che il legislatore deve fornire tutte le direttive
per interpretarle correttamente.
Meno spazio di interpretazione c'è, più la legge è (dovrebbe essere) uguale
per tutti.

Questa legge è una emerita mostruosità perché si può interpretare tutti
chiusi, tutti aperti, alcuni chiusi, alcuni aperti e non saranno certo le
interviste di Chiti a cambiare la faccenda (bello discernere l'amatoriale
dal professionale!! Una sottile linea sulla quale passeranno si e no il
40/50% dei siti italiani)

L'autorità giudiziaria ha tecnicamente carta bianca per chiudere chi e cosa
le pare e piace.
Anche se ciò non verrà mai fatto, mi sembra una spada di Damocle sulla
libertà troppo pesante da tollerare.

Enrico Giannini
Altalex
giannini a altalex.com