Articoli dannosi all'immagine di un ente pubblico

Ermanno Colazzo e.colazzo a ANET.IT
Mer 11 Apr 2001 15:55:44 CEST

Ho appena ricevuto una raccomandata che mi diffida dal continuare a
divulgare articoli e dichiarazioni a firma di un mio utente in quanto
dannose all'immagine di un ente pubblico.

Ovviamente la parte lesa minaccia azioni legali contro la mia azienda in
quanto il web e' depositato sui miei server e sotto il mio dominio, anche se
riconosce nella stessa raccomandata che i contenuti sono a firma di un mio
utente.

Che fare oltre ad avere gia' l'assunzione di responsabilita' da parte
dell'utente di tutto quanto pubblicato in quel web sotto il mio dominio?

Tra l'altro l'utente ha gia' pagato per il servizio di hosting e gestione
remota del web e quindi non sarebbe opportuno spegnere immediatamente tutto,
cosi' come viene chiesto nella raccomandata, magari restituendo il denaro
ricevuto...

Quindi, sono obbligato a tacitare la libera opinione di un cittadino che si
assume le proprie responsabilita', oppure posso continuare a dargli spazio
anche se a volte l'espressione delle proprie idee puo' infastidire qualcuno?

Qualche suggerimento?

Qualche esperienza gia' vissuta?

Saluti
______________________________