Email in HTML, spamming

Roberto Fantini Perullo - ANSA Milano roberto.fantini a ANSA.IT
Gio 12 Apr 2001 18:06:34 CEST

La mia opinione molto succinta e' questa:

Chi manda e-mail in formato HTML non ha ben charo il concetto di posta
elettronica, e oltretutto si mostra irrispettoso nei confronti di coloro
che, per un motivo qualsiasi, non riescono a visualizzare i tag HTML nel
mailer (vuoi perche' non e' previsto, vuoi perche' e' previstro ma "non
riesce" a convertirlo).

Chi manda tonnellate di mail, per giunta HTML, a "potenziali utenti",
inserendo meccanismi di mail tracking di vario tipo, atraverso addirittura
programmi appositi, e' un CRIMINALE della peggiore specie. Mina la base per
cui esiste la posta elettronica, "comunicare", e rende la casella e-mail
come quelle cassette postali piene di pubblicita' al 90% inutili, che
riempiono la cassetta impedendo di fatto la ricezione di altri messaggi (i
mailserver solitamente tengono uno spazio ben limitato per la posta in
giacenza, cosi' facendo "intasano" la casella di fatto bloccandola).

A me e' capitato di mandare, per "disattenzione", un paio di e-mail in HTML
perche' mi ero dimenticato di regolare il mailer dopo averlo installato, ma
fare una cosa del genere sistematicamente e a grossi volumi e' pazzesco, ma
chi e' questo che si e' inventato 'sto sistema di invio posta a volumi...!!!
C'e' da carcerarlo!

Altro che spam qui....!!

Saluti.

Roberto.