Auguri.

MBTLC picchio a COURMAYEUR.VALDIGNE.COM
Mar 17 Apr 2001 12:17:13 CEST

Alessandro Nosenzo wrote:

> [...]
> Vice sono stati proprio loro a cominciare con questi davvero utili
> messaggi, potevi benissimo postare in HTML e con TIF da 3 MB
> nessuno ti avrebbe criticato.
> Non speriamo di fare la guerra allo spam predicando bene e
> razzolando cosi' male.
> Mau spero tu abbia il tempo per presentare il calcolo dei mega
> necessari a far scambiare gli auguri a tutti gli iscritti alla lista (cioe'
> uno ad uno e naturalmente il ringraziamento di risposta che quota
> tutto il messaggio augurale ovviamente con risposta in lista ed al

        A fare questi ragionamenti mi sento un orso.... pero' sono corretti.

        Non sono mau ma...... 270 iscritti che inviano un messaggio in lista
significa:

                270*270=72900 mail,

        se ogni mail e' di 1 kbyte (stretto necessario) siamo a circa 72MByte
se poi tutti rispondono.... abbiamo un incremento esponenziale
(moltiplichiamo per 270) (inoltre la lunghezza aumenta per il quote...)

        Fortunatamente non sono molti gli auguri e ce la siamo cavata....
inoltre non tutti risponderebbero a tutti gli auguri e quindi e' un
calcolo di massima....

        Visto che il problema si pone su tutte le liste:

        Chiedo che alle prossime festivita' il presidente invii un messaggio di
auguri in cui specifica che NESSUNO deve continuare ad inviare messaggi
e che TUTTI gli iscritti si associano agli auguri. Chi dissente potra'
ovviamente dirlo ma evitiamo messaggi del tipo: Contraccambio gli auguri
o mi associo agli auguri.....

Ciao
        picchio il burbero

--